Seguendo ormai una certa tradizione, Piper Jaffray ha rilasciato la sua edizione Autunno 2017 de “Taking Stock with Teens”. Il sondaggio ha lo scopo di analizzare a quali aziende sono più interessati i giovani, e come al solito, tra le principali non poteva mancare Apple.
Il sondaggio di Piper Jaffray conferma che la popolarità di iPhone continua a crescere tra i più giovani. Il 78% degli intervistati possiede un iPhone, un incremento del 2% rispetto al sondaggio condotto in primavera. L’82% dei giovani intervistati ha dichiarato che il loro prossimo smartphone sarà un iPhone.
Il motivo di un ancora più forte interesse può essere visto nella line-up del 2017, che include iPhone X, smartphone decisamente innovativo rispetto al passato (di Apple…), con display edge-to-edge e TrueDepth Camera utile (anche) per il riconoscimento dei volti.
Secondo il sondaggio è aumentato tra i giovani anche l’interesse verso Apple Watch, con il 17% che ha dichiarato che è loro intenzione acquistare lo smartwatch nei prossimi 6 mesi. Un incremento del 13% rispetto al sondaggio condotto in primavera.
Anche Apple Music è presente nel sondaggio, guadagnando quote insieme a Spotify e YouTube.
Per il sondaggio di Piper Jaffray sono stati intervistati 6,100 giovani (età media 15.9 anni) tra 44 stati degli Stati Uniti d’America.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti