In questi ultimi giorni Tim Cook sta visitando la Francia ed ha avuto modo di parlare con il presidente francese Emmanuel Macron. Tra gli argomenti discussi con il presidente, il CEO di Apple ha parlato anche dell’istruzione, dichiarando un’interessante affermazione.
Tim Cook durante la sua visita in Francia è stato intervistato più volte. Alcune domande e risposte non sono state pubblicate immediatamente, ma sono comparse online appena nella giornata odierna. Tra quelle più interessanti troviamo indubbiamente quella relativa all’istruzione e all’importanza dei linguaggi di programmazione.
Per uno studente francese conoscere un linguaggio di programmazione è più importante della lingua inglese, perché sapendo programmare si possono raggiungere sette miliardi di persone in tutto il mondo.
Sono state queste le parole del CEO di Apple riguardo l’importanza della programmazione. Ovviamente Cook sostiene comunque l’importanza dell’inglese, ma vuole che i linguaggi diventino una materia obbligatoria nelle scuole in tutto il mondo. Secondo lui inoltre, il linguaggio di programmazione creato da Apple è facile da imparare così come sono facili da usare i prodotti della Mela.
In fondo trovate il video completo delle varie domande poste a Tim Cook. Buona visione!
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti