Il CEO di Apple Tim Cook è stato recentemente intervistato dal The Independent. Tra gli argomenti trattati anche la realtà aumentata, la sua implementazione su iPhone, e i piani futuri dell’azienda su prodotti che potrebbero trarre vantaggi da questa tecnologia, come gli occhiali smart.
Come era facilmente sospettabile, Tim Cook non si è sbottonato sui prodotti a cui Apple sta lavorando, ma ha comunque dichiarato che oggi non esiste una tecnologia per creare degli occhiali smart, che sfruttino la realtà aumentata, di una certa qualità:
Ma oggi posso dirti che non esiste una tecnologia per fare ciò nel modo giusto. La tecnologia per display richiesta, così come il posizionare tante “cose” sul proprio volto – è una grande sfida. […] Il campo visivo, la qualità degli stessi display… non esiste ancora.
Cook ha poi dichiarato che Apple lancerà sul mercato prodotti che rappresentino il meglio, sottolineando ancora una volta che l’azienda non ha alcun interesse nell’arrivare prima ad una nuova tecnologia. «Vogliamo essere i migliori e fornire alle persone grandi esperienze. Ma ora, tutto ciò che potreste vedere sul mercato prima o poi sarebbe qualcosa che non soddisferebbe nessuno di noi».
Rumor hanno negli scorsi mesi suggerito che Apple stesse lavorando ad occhiali smart, con test su diversi prototipi, ma stando alle dichiarazioni di Cook, un prodotto indossabile firmato Apple con supporto alla realtà aumentata è ancora ben distante.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti