Stando al report diffuso dal famoso analista di KGI, Ming-Chi Kuo, i prossimi iPad Pro previsti per il 2018 avranno il Face ID come sistema di sblocco. Questo sostituirà il Touch ID come accade già su iPhone X.
Apple lo scorso settembre ha presentato il nuovo iPhone X. Tra le novità più importanti di questo iPhone borderless troviamo l’innovativo sistema di riconoscimento facciale chiamato Face ID. Grazie ad una combinazione di sensori hardware ed un’ottima implementazione software in iOS, Apple garantisce un elevata efficienza di questo sistema di sblocco, superiore addirittura al già ottimo Touch ID di seconda generazione.
Secondo un recente report dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI, Apple introdurrà questo sistema di sblocco anche sui prossimi iPad Pro previsti per il 2018. Il Face ID sostituirà quindi il Touch ID anche sui tablet Apple, rimanendo però un esclusiva dei modelli Pro. Kuo prevede inoltre una rapida diffusione di questa tecnologia, che verrà presto adottata da numerosi produttori Android.
A tutto questo aggiungiamo anche una possibile rimozione del tasto Home dagli iPad. Da tempo si vocifera questo cambiamento sui tablet Apple e grazie al Face ID potrebbe presto diventare realtà. Chissà se vedremo già il prossimo anno un iPad Pro borderless con display OLED proprio come il più recente iPhone X.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti