Telegram, la nota applicazione di messaggistica istantanea, continua la scalata verso la vetta superando di gran lunga tutte le altre applicazioni dello stesso genere.
È stato rilasciato un nuovo aggiornamento in App Store, portando l’app alla versione 4.4 e, introducendo nuove funzioni davvero interessanti.
A partire da Telegram 4.4, è possibile trasmettere la nostra posizione corrente a qualsiasi chat in tempo reale.
Questo funzione è utile quando ad esempio siamo in viaggio per un appuntamento o dobbiamo incontrare gli amici in un grande evento. Invece di inviare percorsi statici sulla mappa ogni minuto, possiamo condividere la nostra posizione in diretta con le persone in chat, scegliendo per quanto tempo le stesse persone vedranno la posizione precisa; 15 minuti, 1 ora e 8 ore.
Possiamo anche condividere la posizione in diretta nei diversi gruppi e, se altri membri del gruppo fanno lo stesso, otterremo una mappa interattiva con le coordinate correnti di tutti. Grazie alla barra presente nella parte superiore dello schermo, possiamo controllare velocemente chi sta condividendo la posizione. Con la stessa facilità interromperla.
È stato ridisegnato anche il lettore audio in-app per supportare in modo migliore la riproduzione dei file MP3 e di altri file musicali inviati e ricevuti.
Dopo aver scaricato un file audio, possiamo avviare la riproduzione di un brano toccando il tasto play e visualizzare l’immagine di copertina o il resto della playlist della chat toccando il titolo della traccia di riproduzione nella barra superiore.
Il team di Telegram ha anche lanciando una nuova piattaforma di traduzione per l’applicazione. A partire da oggi, Telegram è disponibile in francese, indonesiano, malaiano, russo e ucraino.
Telegram supporta ora ben 13 lingue.
Ma non finisce qui, se non ci dovesse piacere una determinata parola tradotta nell’interfaccia di Telegram possiamo ora utilizzare la piattaforma di localizzazione per suggerire una parola o una frase alternativa. Ognuno può suggerire le traduzioni e votarle, rendendo la localizzazione dell’applicazione un impegno condotto dalla comunità.
A differenza di altri servizi, a Telegram può essere applicata istantaneamente delle nuove traduzioni di parole e/o frasi. Grazie a questa novità, gli utenti non dovranno attendere un aggiornamento per ricevere la nuova versione localizzata.
Infine nei grandi gruppi come il nostro che potete raggiungere cliccando qui @Apple_Italia, è ora possibile riconoscere i messaggi dagli amministratori dal nuovo badge “amministraore” presente sul messaggio. E tutti gli amministratori nei supergruppi possono devidere se i nuovi membri potranno visualizzare la cronologia dei messaggi precedenti.
Leggi o Aggiungi Commenti