Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Mobiola WebCamera.
La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.
Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.
Mobiola WebCamera è un’interessante applicazione presente da qualche tempo in AppStore, che vi permetterà di trasformare i vostri iPhone ed iPod Touch in delle vere e proprie WebCam wireless da utilizzare con la maggior parte delle applicazioni che utilizzano sorgenti video esterne per effettuare videochiamate.
[appscreens 348150234]
L’applicazione funziona grazie ad un client che andrà installato nel proprio computer (Mac o Windows) e che tramite il vostro network WiFi sarà in grado di connettersi al dispositivo sul quale è attiva l’applicazione.
Nel corso degli ultimi mesi questa app ha subito diversi aggiornamenti, che l’hanno resa molto più prestante e funzionale ed hanno aggiunto la piena compatibilità all’uso del flash per illuminare l’inquadratura ed all’invio dell’audio.
Eccovi un video che abbiamo realizzato qualche “versione fa”, che vi darà modo di capire in cosa consiste l’applicazione:
L’utilizzo di Mobiola WebCamera è davvero semplicissimo: come avrete visto dal video, la connessione è automatica ed in pochissimi secondi il vostro dispositivo diventerà una vera e propria videocamera senza fili. Nel caso in cui non dovesse avvenire la connessione automatica, è possibile impostare manualmente l’indirizzo (o nome Bonjour) del computer al quale connettersi, in modo da poter utilizzare comunque l’applicazione.
.
Ricordiamo che la rubrica App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.
Leggi o Aggiungi Commenti