Con l’arrivo di iPhone X e l’introduzione del rivoluzionario Face ID, Apple ha virato l’interesse dell’industria del mobile verso tecnologie di rilevamento 3D come soluzione ideale per il riconoscimento degli utenti.
Prima della presentazione dell’iPhone X il mercato sembrava puntare verso i lettori di impronte integrati nei display come soluzione per il riconoscimento degli utenti. Ma da quando il Face ID si è mostrato al pubblico la richiesta dei fornitori di smartphone Android per tale tecnologia si è addirittura triplicata.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo si dovrà attendere almeno 2 o 3 anni prima questa tecnologia venga implementata nei dispositivi di altri produttori. Questo perché i nuovi schermi LCD avranno maggior compatibilità con la tecnologia 3D piuttosto che con quella ottica di riconoscimento delle impronte digitali integrate nel display (che rimarrà una soluzione possibile soltanto con i pannelli OLED).
Ancora una volta Apple detta legge e l’interesse dei produttori è improvvisamente cambiato. Un nuovo standard si sta per affermare.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti