Stiamo vivendo l’era dell’intelligenza artificiale dove il machine learning viene integrato in tutti i nuovi software rendendoli ancora migliori. L’intero evento di Google è stato basato sull’AI e tutto questo si riflette anche in Google Assistant.
Tre ricercatori cinesi specializzati in intelligenza artificiale hanno voluto esaminare gli assistenti vocali di Apple, Google e Microsoft per stabilire il quoziente intellettivo di ognuno.
Google Assistant è risultato il più intelligente con un punteggio di 48.28, simile al QI di un bambino di 6 anni. Microsoft si ferma a 31.98 e Siri, in ultima posizione totalizza 23.9 punti.
Google sta facendo dei passi da gigante in materia. Nel 2015 infatti, il QI dell’assistente era di appena 26.5 (già superiore all’attuale Siri) e quello di Microsoft era di 13.5.
Aggiornamenti costanti e grossi investimenti fanno di Google l’azienda più avanzata in materia di AI. Apple è partita molto bene con Siri ma sembra proprio che l’azienda non abbia più investito in tal senso e che voglia limitarlo a lanciare applicazioni o ricerche sul web piuttosto che a renderlo davvero “pensante” ed “intelligente”.
Leggi o Aggiungi Commenti