Le file (inesistenti) che abbiamo visto al lancio dell’iPhone 8 nell’immaginario collettivo hanno creato basse aspettative di vendita nei confronti dei nuovi smartphone ma Ming Chi Kuo sostiene che ci stiamo sbagliando di grosso. L’iPhone 8 sta vendendo molto bene e continuerà a vendere bene fino ad inizio 2018.
Soltanto quando arriverà l’iPhone X rallenterà il ritmo di vendita dell’iPhone 8. Il nuovo terminale verrà lanciato ad inizio Novembre ma la domanda sarà sicuramente superiore all’offerta ed i dispositivi termineranno in poche ore nonostante una disponibilità iniziale molto importante.
Per l’arrivo di nuove scorte bisognerà attendere diverso tempo e quindi l’iPhone 8 continuerà a vendere bene fino ad inizio 2018, quando la produzione di iPhone X sarà a pieno ritmo e si riuscirà a soddisfare la domanda in poco tempo.
Tra i problemi principali di questa produzione così lenta troviamo la fotocamera 3D, come esposto qualche ora fa in questo articolo.
Le stime di vendita di iPhone 8 si aggirano intorno ai 245-255 milioni di unità per la fine dell’anno. Infine Kuo è sicuro del fatto che a partire dal prossimo anno tutti i nuovi iPhone avranno un design simile all’iPhone X.
Leggi o Aggiungi Commenti