Purtroppo era nell’aria e se ne parlava già da un po’. Il primo passo verso il rincaro dell’abbonamento Netflix parte dallo stato del Canada dove gli utenti nel corso delle prossime settimane si ritroveranno a dover pagare fino 2 dollari in più al mese.
Netflix si prepara ad applicare un aumento di prezzo per i suoi abbonamenti più diffusi. I piani Standard e Premium subiranno un incremento di prezzo a partire dal mese di novembre.
Attualmente in Italia l’abbonamento al piano Standard viene proposto a 9,99 euro al mese, mentre per quello Premium ad un prezzo di 11,99 euro al mese. Dal 19 ottobre però gli utenti statunitensi cominceranno a ricevere comunicazione degli aumenti ai loro abbonamenti relativi ai rispettivi piani. Il piano Standard passerà a 10,99 dollari al mese mentre quello Premium si attesterà a 13,99 dollari.
Gli abbonati al piano Basic, quello da 7,99 dollari al mese, non subiranno alcun aumento. Netflix ha rilasciato una dichiarazione spiegandone le motivazioni:
Di tanto in tanto i piani e i prezzi di Netflix subiscono aggiustamenti così da poter aggiungere altri show televisivi e film esclusivi, introdurre nuove funzionalità e migliorare l’esperienza per fare in modo che gli utenti possano trovare qualcosa di grandioso da vedere in un tempo ancora più breve.
L’aumento di prezzo quindi, non è da considerarsi per il solo territorio americano. Alcune conferme da parte del Regno Unito e dell’Olanda, ma anche da Francia e Germania, sembrano accertare questa tesi. Alla luce di queste dichiarazioni, non è da escludere che a breve anche l’Italia riceverà tale comunicazione con cifre che probabilmente si atterranno a quelle olandesi dove il piano Standard passerà da 9,99 euro a 10,99 euro mentre quello Premium salirà da 11,99 Euro a 13,99 Euro. Non appena avremo ulteriori conferme non mancheremo a segnalarvele.
Via | Mashable
Leggi o Aggiungi Commenti