La realtà aumentata sta dando vita ad una nuova serie di applicazioni. Quella di cui vi parliamo oggi serve a “barare” perchè trasforma tutti in eccellenti disegnatori.
Utilizzare quest’app è molto semplice anche se ci sono delle regole molto precise che vanno seguite con attenzione per riuscire ad avere un buon risultato.
Si può disegnare su fogli A4, ed è consigliabile utilizzare una cartellina con una pinzetta per tenere il foglio ben fermo. In alternativa, potrete utilizzare un treppiedi per tenere l’iPhone fisso in posizione, in maniera tale da liberarvi la mano ed utilizzarla per tenere il foglio.
Sul foglio vanno disegnati 4 cerchi di circa 1 centimetro. Due in alto a destra, orizzontali, e due in alto a sinistra in verticale (uno sotto all’altro).
A questo punto possiamo scegliere uno dei disegni proposti dall’applicazione oppure attingere dalla galleria dell’iPhone una qualunque immagine. L’app la trasformerà, mostrandoci le linee guida e con la realtà aumentata apparirà l’oggetto da disegnare direttamente sul foglio. Non ci resta che ricalcare la sagoma con attenzione e alla fine avremo creato un vero e proprio capolavoro.
Leggi o Aggiungi Commenti