Share Board è un’applicazione davvero molto interessante, che di fatto vi offre un modo nuovo ed originale di collaborare, permettendovi di disegnare, realizzare bozze e discutere con altri utenti tramite il proprio dispositivo mobile. [appscreens 378305865]
L’applicazione permette il collegamento contemporaneo fino a 4 utenti per volta, tramite Bluetooth o WiFi, per la creazione di disegni e bozze, la condivisione di immagini, e ancora semplicemente per gioco o divertimento. Ogni utente potrà visualizzare sul proprio dispositivo la stessa lavagna bianca che vedranno anche gli altri utenti collegati, in questo modo la condivisione di pensieri, idee e progetti diventa semplice, facile e veloce.
All’interno troverete diverse funzioni interessanti: strumenti per il disegno, come la penna o l’evidenziatore, per modificare e adattare le figure, per salvare i vostri progetti, importare e modificare foto, condividere immagini o testi tramite email o Facebook. Anche la gestione dei progetti è molto semplice veloce, permettendovi di nominare e assegnare una specifica icona ad ogni nuova sessione. Inoltre grazie al supporto per un proiettore esterno (solo per iPad), sarà anche possibile visualizzare i dati e le informazioni attraverso un display, funzione che risulta essere molto utile soprattutto durante delle riunioni.
Le caratteristiche principali sono:
- Diversi strumenti per disegno, editing e design
- Modica della dimensione e rotazione di immagini, testi e grafici
- Salvataggi cronologici delle sessione/progetti
- Log automatico
- Assegnazione di nome e icona ad ogni progetto
- Condivisione tramite Facebook, Email o libreria fotografica
- Supporto per VGA esterno (solo per iPad)
Di seguito trovate un video che vi illustra le funzioni principali
Share Board è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.0 o successive ed è localizzato in Inglese. E’ inoltre disponibile anche una versione Lite, gratuita, che ovviamente presenta delle limitazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti