Malgrado non sia ancora disponibile in Italia, la piattaforma News di Apple è davvero ottima e permette di leggere le notizie da tutti i canali preferiti semplicemente aggiungendoli come “fonte” nelle proprie preferenze. Gli editori tuttavia, hanno riscontrato di non guadagnare abbastanza attraverso News ed il suo sistema pubblicitario, malgrado l’aumento di accessi e di visualizzazioni.
Un blog gratuito ha comunque tante spese di gestire e se non riesce a guadagnare abbastanza dalle pubblicità inizia ad avere dei problemi. Questo motivo ha portato diverse testate ad uscire da “News” ma naturalmente questo è contro gli interessi di Apple.
Oggi AdAge ha riportato la notizia secondo la quale Apple ha iniziato i test per implementare DoubleClick all’interno di News.
Per chi non lo conoscesse, DoubleClick è una piattaforma di Google che permette di servire contemporaneamente dei banner pubblicitari venduti per conto proprio a diversi clienti e di riempire tutto “l’invenduto” con Adsense, in maniera automatica.
In questo modo i publisher dovrebbero riuscire a percepire entrate maggiori e quindi re-interessarsi ad Apple News.
Leggi o Aggiungi Commenti