Steve Saints è un utente di iSpazio, un ragazzo italiano molto talentuoso. Vive a Milano, fa il videomaker di professione ed attualmente lavora per Radio 105. In estate ha deciso di realizzare uno dei suoi sogni visitando alcuni tra i posti più belli d’America. In 20 giorni ha percorso circa 5.000km tra California, Nevada, Utah e così via. L’intero viaggio è stato filmato con un iPhone 6s Plus ed appena tornato in Italia ha raccolto tutti gli spezzoni, realizzando un video davvero spettacolare.
Oltre all’iPhone 6s Plus, Stefano si è servito di un comodissimo gimbal della Zhiyun (lo Z1 Smooth C) che abbiamo utilizzato anche noi lo scorso anno al MWC di Barcellona. Sostanzialmente è uno stabilizzatore con joystick che riesce a tenere il telefono fermo in una posizione precisa nonostante i movimenti del corpo, delle mani o del braccio.
Ha utilizzato anche una lente anamorfica della Moongdog Labs per aumentare l’angolo di visuale. Nessuno dei due strumenti migliora le capacità di registrazione dell’iPhone che sono esattamente quelle originali. La registrazione è avvenuta tramite l’applicazione Filmic Pro, disponibile in App Store.
Rinnoviamo i complimenti a Stefano e vi lasciamo al video che potrebbe tranquillamente sembrare uno di quegli spot Apple “Shot on iPhone”. Il video è disponibile anche in 4K su YouTube.
Leggi o Aggiungi Commenti