iOS 11 fornisce agli sviluppatori l’accesso al chip NFC nei più recenti modelli di iPhone per la prima volta, consentendo il funzionamento di app in grado di leggere i tag NFC in luoghi come musei e negozi.
La MLB ha oggi annunciato che l’Oakland Athleticts ha testato una nuova soluzione per i biglietti che trae vantaggio dall’NFC, permettendo agli utenti di entrare allo stadio semplicemente avvicinando il proprio iPhone ad un ticket scanner, un po’ come per Apple Pay.
I test sono stati condotti durante sei partite a partire dal 22 settembre, dopo il lancio di iOS 11. Si tratta della prima volta in cui eventi sportivi di livello professionista hanno supportato l’acquisto di biglietti contactless in Apple Wallet. Il “tap to enter” non è poi così differente rispetto alla scansione di un codice a barre su un biglietto virtuale salvato su un iPhone, ma è certamente un metodo più rapido e meno incline ad errori.
Dopo questo test, la funzionalità, sviluppata da Tickets.com, sarà rilasciata prima della stagione 2018 per 23 squadre della MLB che si appoggiano alla piattaforma Tickets.com per la vendita dei biglietti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti