I competitors Android di Apple impiegheranno due anni e mezzo per replicare le funzionalità e l’esperienza utente della TrueDepth Camera di iPhone X, ha dichiarato Ming-Chi Kuo – analista di KGI Securities – in una nuova nota inviata agli investitori.
La TrueDepth camera fornirà ad Apple un solido vantaggio nel corso del 2018 e 2019, con KGI che ha “piena fiducia” nei prospetti di crescita di iPhone nel mercato degli smartphone di fascia alta nei prossimi anni. L’azienda ha inoltre rivisto le stime di spedizione di iPhone X da 40 milioni a 30/35 milioni di unità, guardando con ottimismo anche anche alle vendite dei prossimi iPhone equipaggiati con la fotocamera TrueDepth.
La tecnologia della TrueDepth camera di Apple è fondamentale per il funzionamento del Face ID, nuovo sistema di sblocco di iPhone X in grado di riconoscere i volti. Secondo i più recenti rumor, proprio la produzione di tale componente ha portato a problemi che limiteranno il numero di unità disponibili al lancio.
La concorrenza, come Samsung e Google, dovrà superare questi ostacoli di sviluppo e produzione per creare un sistema simile alla TrueDepth Camera. L’azienda sud-coreana ha già lanciato sul mercato un dispositivo in grado di riconoscere i volti, ma si tratta di una soluzione limitata al tracciamento 2D, quindi meno sicura rispetto a quella sviluppata da Apple.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti