Apple sta effettuando le dovute indagini dopo che due possessori di iPhone 8 Plus hanno condiviso sul web foto del loro smartphone con la parte frontale sollevata rispetto al resto dell chassis. Il danno potrebbe essere stato causato da problemi alle batterie.
«Siamo consapevoli di quanto accaduto e stiamo già indagando», ha dichiarato un portavoce di Apple ai colleghi di MacRumors.
Il primo cliente “colpito” è una donna taiwanese, che ha dichiarato che il suo iPhone 8 Plus è esploso mentre era sotto carica (utilizzando prodotti originali Apple contenuti nella confezione, ndr). I media cinesi hanno confermato che il dispositivo è stato consegnato ad Apple, per indagare su tali incidenti isolati che si verificano quasi ogni anno.
Il secondo cliente è invece giapponese, e ha condiviso una foto del suo iPhone 8 Plus con la parte frontale sollevata rispetto alle chiusure in alluminio del dispositivo.
iPhoneが昨日より膨らんでる。
Apple、早く回収しにきて! pic.twitter.com/sRx6orgxi6— まごころ (@Magokoro0511) 25 settembre 2017
In entrambi i casi sembra che la batteria si sia gonfiata a causa di gas al suo interno. Il rigonfiamento avrebbe poi fatto eccessiva pressione sul display, causandone il sollevamento.
Leggi o Aggiungi Commenti