Abbiamo atteso iOS 11 nella speranza che Apple integrasse Workflow nel sistema operativo ma non abbiamo buone notizie in questo senso. Possiamo quindi riprendere la nostra rubrica, portandola avanti in maniera tradizionale. Il Workflow di oggi è estremamente semplice, giusto per riprendere la mano e spolverare l’app.
Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. Vi basterà premere il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, in maniera del tutto automatica.
Con quest’applicazione si possono fare davvero tante cose e quindi abbiamo deciso di dedicargli una rubrica su iSpazio. Di volta in volta, vi permetteremo di scaricare nuovi Workflow, creati o modificati da noi, per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!
I Workflow di iSpazio:
(scorreteli in orizzontale)
Come tradurre velocemente qualsiasi pagina web in italiano
Il Workflow di oggi è davvero semplicissimo e sarà utile per riprendere la mano con il programma. Il suo scopo è quello di tradurre istantaneamente qualsiasi pagina web (a partire da qualsiasi lingua), rendendola in italiano. Naturalmente sfrutteremo Google Translate e quindi il Workflow va utilizzato come estensione di Safari.
Come utilizzare il Workflow “Traduci Pagina”
Dopo aver scaricato l’applicazione Workflow e dopo averla avviata per la prima volta seguendo la configurazione guidata, aprite Safari ed entrate in questo articolo direttamente da iPhone. Scaricate il Workflow Traduci Pagina che trovate qui sotto e poi cliccate su Get Workflow per aggiungerlo nella vostra libreria.
Una volta installato Traduci Pagina, aprite un sito qualunque scritto in lingua inglese, francese o qualsiasi altra lingua. Cliccate il tasto di Condivisione che trovate sulla barra inferiore di Safari, e poi selezionate “Run Workflow” tra le estensioni. A questo punto scegliete “Traduci Pagina” ed otterrete lo stesso sito o comunque lo stesso articolo, in italiano.
Per richiedere la creazione di nuovi Workflow, per collaborare, pubblicare i vostri lavori o chiedere semplicemente supporto, unirvi alla Community di Workflow Italia che trovate su Telegram.
Nuovi Workflow realizzati da iSpazio sono presenti in questa pagina (ottimizzata per iPhone):
www.ispazio.net/workflow
Leggi o Aggiungi Commenti