Dopo i modelli brandizzati Star Wars e Cars, Sphero torna alla carica con un nuovo modello della sua pallina robotica in versione “mini”, con la possibilità di programmarla e con un nuovo sistema di controllo chiamato “Face Drive“.
Con una dimensione paragonabile a una pallina da ping-pong, Sphero mini cavalca l’onda della nuova moda rilanciata da iPhone X del riconoscimento facciale, consentendoci di controllare i suoi movimenti attraverso espressioni di vario tipo, come: sorrisi, occhiolini e inclinazioni della testa o con i classici controlli manuali dal nostro smartphone.
Questo nuovo giocattolo tecnologico ha due peculiarità, una ludica e una educativa. Scaricando l’applicazione sarà possibile giocare ai grandi classici come: Galaga, Wipeout e Arkanoid. Degni di nota sono anche Exile II: una battaglia contro le navicelle spaziali, Lighspeed Drifter: la classica corsa e Round Trip: che usa la pallina per abbattere il muro di mattoncini.
Per quanto riguarda la parte educativa, invece, Sphero mini consente di giocare con le basi della programmazione, trascinando blocchi di codici già pronti o scrivendo utilizzando Javascript disponibile nell’app da ottobre 2017.
Godendo di connessione Bluetooth con portata di 10 metri, di un giroscopio e accelerometro, Sphero mini è in grado di ricaricarsi in circa un’ora di tempo grazie alla porta microUSB riuscendo a garantire un’autonomia di circa 45 minuti.
La sfera da 42 millimetri di diametro, pesa 46 grammi e raggiunge la velocità massima di un metro al secondo, ad un prezzo di listino di 59.99€. Disponibili ben cinque colori differenti del guscio intercambiabile mentre l’app è compatibile con Android e iOS. La confezione include anche sei mini birilli e tre conetti del traffico.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti