Dopo essere stata messa sotto pressione dalla FCC, Apple ha deciso di rispondere difendendo i suoi nuovi dispositivi. Gli iPhone 7 e iPhone 8 non potranno mai supportare le onde radio FM, perché non possiedono le antenne adatte.
Spesso in occasioni di disastri naturali le radio FM diventano l’unico sistema per poter comunicare avvisi importanti. Grazie alle varie stazioni trasmittenti, le persone possono essere informate sugli sviluppi di un uragano, piuttosto che dello stato delle inondazioni. Per questo motivo la FCC ha insistito sulla mancata presenza del supporto alle radio FM negli iPhone, mettendo sotto pressione l’azienda di Cupertino. La Federal Communications Commission pensava infatti, che Apple volesse bloccare questo tipo di trasmissioni tramite software e cercava di forzare questo cambiamento in iOS.
Solamente alcune ore dopo è arrivata la risposta di Apple sull’argomento. Stando alle parole dei loro portavoce, gli iPhone 7 e gli iPhone 8 non potranno mai supportare le radio FM perché non possiedono quel tipo di antenne. L’implementazione delle trasmissioni FM potrebbe avvenire sugli iPhone 6s semplicemente con un aggiornamento software. Secondo Apple però, iOS offre già soluzioni diverse per la segnalazione di disastri naturali e situazioni di emergenza.
iOS integra infatti un servizio di messaggi di allerta, disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. Dalle impostazioni delle notifiche di iOS potremo attivare i toggle per ricevere tali avvisi direttamente sullo smartphone.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti