Dopo l’annuncio ufficiale del prezzo di listino del tanto chiacchierato iPhone X, in rete se ne sono viste di ogni riguardo a quanto costoso fosse questo terminale e a quante cose si potrebbero comprare con quei soldi. Ma è davvero il telefono più costoso mai prodotto? La risposta è no.
Certo, vi starete probabilmente chiedendo se ci siamo ammattiti all’improvviso, ma in realtà, secondo un’analisi condotta recentemente da un sito spagnolo, iPhone X non è il telefono in assoluto più costoso mai prodotto nella storia dei telefoni cellulari.
Prendendo in considerazione i prezzi dei vari dispositivi in commercio e di quelli passati, presi da un set di dati e attualizzati all’attuale inflazione, si scopre che il telefono più costoso di sempre fu il glorioso Nokia 8110.
Dal grafico sottostante, possiamo notare appunto come il famoso telefono Nokia a forma di “banana” e apertura a scatto, utilizzato nel film campione d’incassi Matrix, fu in realtà il telefono che con un prezzo superiore agli attuali 1500€ era a tutti gli effetti un telefono costosissimo e accessibile a pochi.
Seguendo questa classifica, al secondo posto abbiamo l’Ericsson R380s, tra i primi con schermo touchscreen resistivo con un costo che superava gli attuali 1.250€ e al terzo posto l’iPhone X, che si gioca il posto con il Nokia 8800, tra i primi ad avere un design decisamente ridotto.
Via | Xataka
Leggi o Aggiungi Commenti