Ad un evento tenutosi poche ore fa a Seattle, Amazon ha svelato lo speaker Amazon Echo di nuova generazione. Una migliore qualità del suono rispetto al modello precedente, per competere (anche) con il nuovo HomePod di Apple.
Apple si è particolarmente focalizzata sulla qualità del suono per differenziare HomePod dagli altri smart speaker esistenti, come Google Home e Amazon Echo. Come probabilmente ricorderete, a distanza di pochi giorni dalla presentazione dello speaker dell’azienda di Cupertino, sono trapelati i rumor di un nuovo Echo firmato Amazon.
Ancora una volta, ai rumor sono seguiti i fatti. Il nuovo Amazon Echo supporta il Dolby Audio, e può contare su woofer e tweeter dedicati, che garantiscono un ottimo suono. Migliorati anche il riconoscimento vocale e il microfono, ed introdotto il supporto per l’ascolto in multi-room, che permette di utilizzare più Echo insieme.
Il prezzo del nuovo Amazon Echo sarà di $99, dunque decisamente più accessibile rispetto ad HomePod di Apple, che avrà un costo di $349. I pre-ordini sono già disponibili.
Oltre al nuovo Echo, Amazon ha svelato anche Echo Connect ($35), un dispositivo che, collegato ad uno smartphone e ad un Echo, permette a quest’ultimo di essere utilizzato come telefono, per rispondere a telefonate effettuate da numeri di casa. Anche Echo Connect può essere pre-ordinato a partire da oggi.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti