I contenuti originali TV firmati Apple sono iniziati nel segno di Planet of the Apps e Carpool Karaoke, ma ora l’azienda sembra avere altro in mente per la prossima serie televisiva. L’azienda di Cupertino ha pochi mesi fa assunto due (ex) dirigenti Sony, ovvero Jamie Ehrlicht e Zack Van Amburg, ed un nuovo rapporto rivela che il duo ha operato nelle ultime settimane per mettere le mani sui talenti che hanno lavorato a Breaking Bad.
Stando alle diversi fonti citate dal The Hollywood Reporter, Apple ha intenzione di seguire l’esempio delle celebri Game of Thrones e/o Breaking Bad per la sua prossima serie televisiva. Probabilmente Ehrlicht e Van Amburg hanno già incontrato talenti come Vince Gilligan, Bryan Cranston e Ron Moore.
In base a quanto si legge nel rapporto, Apple avrebbe tentato in estate di acquisire i diritti di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (prequel) di Ryan Murphy, con Sarah Paulson nei panni della diabolica infermiera, ma la serie è andata poi a Netflix.
Con l’intento di acquisire i diritti di nuovi show, Apple nel corso del 2018 potrebbe spendere oltre 1 miliardo di dollari. THR fa notare che l’industria è ancora insicura sui piani di marketing e distribuzione di Apple circa i contenuti originali televisivi, cosa che potrebbe essere sfavorevole per l’azienda di Cupertino.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti