Apple ha appena rilasciato iOS 11.0.1 che non contiene novità ma soltanto bug fixes. Questa volta però bisogna ammettere che siamo felici di leggere “bug fixes” perchè la versione precedente era davvero piena di problemi. Andiamo a vedere cosa cambia.
1. La Build cambia da 15A372 a 15A402 e questo già ci indica diversi cambiamenti. Su iPhone 8 e 8 Plus la build è 15A403.
2. Risolto il problema con gli account Email Exchange di Microsoft
3. L’applicazione Mail è migliorata. In particolare, con iOS 11 il passaggio tra un’app e l’altra comportava la perdita della posizione in cui eravamo, riportandoci sempre in cima alla lista e costringendoci a scorrere nuovamente verso il basso per ritrovare il punto dal quale stavamo leggendo le mail a ritroso. Adesso questo non avviene più.
4. Su alcuni iPhone, probabilmente i più datati, è stata ripristinata la vecchia animazione di iOS 10 all’apertura delle applicazioni e alla chiusura tramite tasto Home. Sugli iPhone più recenti, l’animazione di iOS 11 resta invariata. Probabilmente questo fix risparmia risorse e quindi anche batteria.
5. Non è ancora stata ripristinata la gesture tramite 3D Touch che permette di muoversi tra le app ed il multitasking. Craig Federighi ha promesso che sarebbe tornata ma è chiaro che non è ancora il momento, probabilmente arriverà con iOS 11.1.
6. E’ ancora presto per dirlo ma dovrebbero esserci diverse ottimizzazioni software tali da garantire un aumento della durata della batteria su tutti i dispositivi.
7. E’ stato aggiunto un controllo a Safari che permette ad Apple di bloccare da remoto alcuni profili di configurazione. In questo modo non saranno più installabili tramite Safari. Questo previene problemi di sicurezza e software che installano infinite applicazioni bloccando completamente il telefono.
8. Ci sono tante altre novità invisibili agli occhi ma che miglioreranno l’intera esperienza. Le app avranno meno crash e meno rallentamenti, la batteria probabilmente durerà di più con prestazioni migliorate. Vi consigliamo di aggiornare ad iOS 11.0.1 il prima possibile.
Leggi o Aggiungi Commenti