Dopo aver smontato iPhone 8 e l’ultima generazione di Apple Watch, il team di iFixit mette a nudo anche l’Apple TV 4K. Il Set Top Box di Apple è esteticamente identico alla precedente generazione, ma cosa cambia al suo interno?
La prima cosa che subito salta all’occhio è la parte sottostante, dove sono presenti numerose aperture per consentire un più facile raffreddamento della periferica durante l’uso, mantenendo in questo modo temperature più basse e uniformi. Il comparto ventilazione, infatti, è nettamente migliorato rispetto alla precedente generazione, probabilmente per dissipare la maggior potenza termica sviluppata dal dispositivo stesso.
Al suo interno si ritrovano tutte le componenti indicate da Apple come il chip 64-bit A10X Fusion, Thunderbolt to Gigabit Ethernet plus, USB 3.0, e i 3 GB di RAM. Altra particolarità degna di nota è la mancanza della porta USB-C e l’alimentatore che passa da 0,917A a 12V a 1.083A.
Per concludere il team di iFixit assegna un punteggio pari a 8 su 10 per riparabilità. Le clip di plastica che tengono insieme il case, spiegano i tecnici, sono facili da aprire e i componenti interni facili da riparare.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti