Riguardo la nuova finitura posteriore di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, Apple ha definito il vetro come il più resistente mai utilizzato su uno smartphone. Ma quanto è davvero resistente?
PhoneBuff ha messo a confronto iPhone 8 e Galaxy Note 8, due dispositivi back glass che mostrano più o meno le stesse conseguenze al test di caduta.
Entrambi i dispositivi, lasciati cadere dalla stessa altezza (che non sembra siderale), mostrano gli stessi danneggiamenti sul vetro posteriore confutando quanto dichiarato da Apple riguardo la sua resistenza. A questo proposito, sostituire il vetro posteriore potrebbe comportare un notevole esborso economico.
A livello di danni è andata meglio con la caduta su un angolo. Sia iphone 8 che Note 8 hanno riportato una leggera abrasione ma nessun danneggiamento ai vetri anteriore o posteriore.
Per quanto riguarda il test con caduta sul lato del display, il risultato sembra peggiore per il vetro di iPhone 8 rispetto ai danni riportati dal Note 8 ma, nonostante le incrinature, i due dispositivi funzionano perfettamente.
L’ultimo test invece sottopone i due dispositivi ad una serie di cadute sul lato display ed iPhone 8 cede prima, all’ottava caduta, con il vetro posteriore che addirittura perde pezzi risultando inutilizzabile prima del concorrente.
Leggi o Aggiungi Commenti