Diversi utenti che hanno acquistato iPhone 8 Plus hanno riscontrato un fastidioso rumore intermittente durante le telefonate.
Sui diversi forum in rete che riguardano l’argomento, sono emersi post di utenti provenienti da tutto il mondo che hanno evidenziato lo stesso problema.
Secondo i possessori di iPhone 8 Plus i suoni fastidiosi, simili a crepitii intermittenti possono udire dal modulo auricolare del dispositivo ma il problema non si presenta utilizzando auricolari o cuffie oppure attivando l’altoparlante.
Questo, da una parte, conforta in quanto il problema potrebbe essere ricondotto ad un difetto software e non del modulo auricolare.
Il rumore è stato segnalato anche durante la videochiamata FaceTime, escludendo in parte la possibilità che la causa possa dipendere dagli operatori telefonici.
Il difetto viene descritto così:
Si tratta di un crepitio molto forte che si presenta durante alcune chiamate, non tutte. Alcune hanno un audio limpido, altre sono fastidiose. Il suono non si presenta usando auricolari o altoparlante ma solo attraverso la capsula auricolare e il destinatario della telefonata non si accorge di nulla.
E’ difficile sapere se il problema sia hardware o software anche se la seconda ipotesi sembra più plausibile perché, durante la chiamata, attivando l’altoparlante e poi tornando all’uso della capsula auricolare il problema sparisce per tutta la durata della conversazione. Se il problema fosse hardware, questo trick non risolverebbe il problema.
Il problema si verifica con chiamate Wi-Fi, con la linea 4G, con l’abilitazione dell’annullamento rumore e anche con le chiamate VoIP attraverso applicazioni di terze parti e indipendentemente dagli operatori telefonici.
L’hard reset del dispositivo non fornisce una soluzione così come non risolve molto il ripristino del dispositivo alla impostazioni originali proposto da Apple. In alcuni casi il problema è stato riscontrato anche su dispositivi sostitutivi, restituiti perché considerati difettosi.
Apple sembra consapevole del problema e probabilmente risolverà la questione con il prossimo aggiornamento di iOS 11.
Voi avete riscontrato il difetto segnalato sui vostri iPhone 8 Plus?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti