Alla presentazione di iPhone 8 nel keynote del 12 settembre, Apple ha dichiarato di aver aumentato il volume degli speaker del 25% rispetto ad iPhone 7.
In un video di test, è stato posizionato un misuratore acustico per confrontare i volumi dei due dispositivi e la differenza tra loro.
Lo strumento per la misurazione è stato posizionato vicino alla porta lightning, dove si trovano gli speaker, e circa a metà degli iPhone sul fianco. La misurazione si è rivelata complicata perché sia iPhone 7 che iPhone 8 hanno un altoparlante nella parte inferiore ed uno nella parte superiore del dispositivo.
Come si può notare dal video, il volume dell’altoparlante inferiore di iPhone 7 arriva a 99,5 decibel mentre quello di iPhone 8 lo supera, ma non di molto, arrivando a 101,7 decibel.
Sul fianco invece la differenza è ancora più esigua, con iPhone 7 che emana un suono dal volume pari a 89 decibel mentre su iPhone 8 il volume è di 90,8.
Anche se la differenza può sembrare minima, in base alla scala di confronto, l’aumento del volume dello speaker inferiore è pari al 22% quindi non molto distante dalla dichiarazione Apple.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti