Vi è mai capitato che l’iPhone si bloccasse e che non rispondesse ai comandi? Succede davvero raramente ma in queste circostanze, per risolvere il problema, può tornarvi molto utile un Riavvio Forzato (Hard Reset). A partire dall’iPhone 8, Apple ha deciso di cambiare la combinazione dei tasti necessaria per il Riavvio Forzato, quindi in questo articolo vi spieghiamo come fare e vi tornerà utile anche per iPhone 8 Plus, iPhone X e tutti quelli successivi.
Sugli iPhone dotati di tasto Home fisico, il riavvio forzato si esegue premendo il Tasto di Accensione + Home, fino a quando lo schermo non diventa nero (sintomo che il riavvio è avvenuto).
Sugli iPhone dotato di tasto Home virtuale (iPhone 7), il riavvio forzato si esegue premendo il Tasto di Accensione + il tasto Volume Giù, sempre fino a quando non vediamo lo schermo nero.
Sugli iPhone 8, anche se apparentemente sono identici all’iPhone 7, il sistema appena descritto non funzionerà.
Per eseguire un riavvio forzato:
- Premere il tasto volume su e rilasciarlo subito
- Premere il tasto volume giu e rilasciarlo subito
- Premere il tasto laterale (Accensione) e mantenerlo premuto fino a quando lo schermo diventa nero
Con la stessa identica modalità riusciamo anche ad entrare in Recovery Mode a patto che il dispositivo sia collegato ad iTunes mentre eseguiamo l’operazione. Nel dettaglio:
Per entrare in Recovery Mode:
- Collegare il telefono ad un computer con il cavetto Lightning
- Chiudere iTunes se si apre automaticamente
- Premere il tasto volume su e rilasciarlo subito
- Premere il tasto volume giu e rilasciarlo subito
- Premere il tasto laterale (Accensione) e mantenerlo premuto fino a quando non compare sullo schermo dell’iPhone il simbolo del cavetto con il logo iTunes.
Leggi o Aggiungi Commenti