Oggi numerosi acquisti si effettuano tramite negozi digitali, ma non si può negare la potenza di una esperienza in uno store fisico, una lezione che Microsoft sta prendendo davvero a cuore. Oggi l’azienda ha infatti annunciato l’apertura di un nuovo flagship store a Londra, in Regent Street, a pochi passi dallo store della rivale Apple.
La zona di Oxford Circus, un’intersezione tra Oxford Street e Regent Street, è una delle più frequentate dagli amanti dello shopping, una decisione saggia dunque quella di Microsoft: «Non potremmo essere più felici di aprire un flagship store nel cuore della Londra centrale a Oxford Circus, dove si incontrano due delle più iconiche strade per lo shopping», ha dichiarato Cindy Rose, a capo di Microsoft U.K. «Sarà molto di più di un grande spazio dove poter godere dei prodotti Microsoft, un vero fulcro per la comunità dopo daremo vita alla nostra passione nell’aiutare le persone ad esplorare la propria creatività tramite un ambizioso programma di workshop».
Apple ha sicuramente centrato l’obiettivo con i suoi store, diventati nel corso degli anni un vero punto di riferimento, ma gli esempi di altre aziende che hanno tentato di intraprendere la medesima strada (vedi Samsung) non sono poi tanto incoraggianti.
Riuscirà Microsoft ad ottenere un risultato quantomeno simile a quello della rivale californiana?
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti