Il fotoritocco professionale su iPad fa un altro passo avanti con Affinity Photo, appena aggiornato per permetterci di sfruttare pienamente tutti i vantaggi del nuovissimo iOS 11.
Affinity Photo è già stata valutata in tutto il mondo come la più importante app professionale per iPad. E agli utenti farà piacere sapere che l’app è già interamente ottimizzata per iOS 11.
In particolare, con la nuova app Files di iOS 11 aprire un’immagine in Affinity Photo per iPad è più semplice che mai: basta trascinare l’immagine desiderata (o più immagini) per iniziare subito a ritoccare.
Gli utenti di Affinity Photo per iPad avranno quindi a disposizione un maggior numero di possibilità per sfruttare potenti tecniche di fotoritocco creativo come unione di immagini HDR, raggruppamento di immagini e panorami. E per inviare i lavori a qualcuno basta trascinare la selezione nell’e-mail.
Affinity Photo per iPad offre le stesse potenti funzionalità della premiata applicazione desktop, consente di lavorare con semplicità a composizioni complesse, potenzialmente con migliaia di livelli o foto ad altissima risoluzione, con modalità finora impossibili su iOS.
Le novità in breve:
- Supporto della funzione di trascinamento per il nuovo iOS 11.
- Supporto dei file del nuovo iOS 11.
- La nuova funzione Pila ora supporta i file RAW.
- Le nuove funzioni HDR, Unione fuoco, Pila e Panorama ora consentono di trascinare e rilasciare le immagini di origine in iOS11.
- iOS 11 ora genererà miniature e anteprime per i documenti di Affinity.
- È ora possibile chiudere i popup interagendo con la tela (ad es. dipingendo). Per chiudere basta un singolo tocco.
- Nuove voci di menu “Ruota” durante lo sviluppo di immagini RAW.
- Nuovo selettore “Blocca elementi di livello inferiore” nel Transform Studio (permette di spostare un livello ma non la maschera, ecc.)
- Ora le guide sono visibili quando si utilizza lo strumento di ritaglio.
- Quando si eseguono regolazioni HSL, si tiene conto delle regolazioni effettuate su un canale anche durante l’esportazione in una LUT.
- Miglioramenti relativi all’importazione di PDF.
- Miglioramenti relativi alla localizzazione.
- Molte altre piccole correzioni e migliorie.
Leggi o Aggiungi Commenti