Contrariamente a quello italiano, il reparto “Media” di Apple USA è davvero molto efficiente ed ha già permesso alla stampa di provare i nuovi iPhone 8 ed 8 Plus con qualche giorno d’anticipo rispetto al rilascio ufficiale. Oggi l’embargo è terminato e quindi le varie testate hanno pubblicato le recensioni approfondite. Noi le abbiamo lette per voi e di seguito vi riassumiamo il pensiero di ognuna.
9to5mac
Se odiate il Notch (trapezio) del nuovo iPhone X ed il prezzo vi sembra troppo esagerato, allora gli iPhone 8 ed 8 Plus sono i migliori smartphone presenti in commercio. Infatti in questi due terminali ritroviamo la stessa intelligenza e potenza sotto la scocca. Se guardandoli da fuori pensate che rappresentino soltanto dei piccoli aggiornamenti e che quindi sarebbe stato più onesto chiamarli 7s e 7s Plus vi sbagliate. Dopo averli utilizzati per un po’ di tempo, provato la ricarica wireless, il nuovo design in vetro ed appurato i miglioramenti delle fotocamere, vi renderete conto che è giusto definirli “iPhone 8”. In aggiunta, se non vi interessa del display OLED e del Face ID, acquistare un iPhone 8 è davvero conveniente e fa risparmiare molti soldi.
Business Insider
L’iPhone 8 è un ottimo dispositivo ma, in tutta sincerità, la ragione per la quale bisognerebbe scegliere questo terminale rispetto ad un iPhone X sta soltanto nel costo. Per la prima volta in 10 anni, non ci sentiamo di raccomandare l’acquisto dell’ultimo modello di iPhone. Ma attenzione, questo non dipende dal fatto che iPhone 8 ed iPhone 8 Plus non siano degli ottimi dispositivi. Sono grandiosi. Ma l’iPhone X è sicuramente più avanti. Il nostro consiglio è quello di chiedere a voi stessi quanto siete disposti a spendere. Se non avete problemi in questo senso, allora procedete senza indugio all’acquisto di un iPhone X.
CNN
Dopo aver trascorso una settimana utilizzando i nuovi iPhone 8 e 8 Plus, dobbiamo ammettere che i miglioramenti sono moderati e marginali. Nel senso che il processore è più veloce, le fotocamere sono migliorate, ma sono cose che vengono aggiornate ogni anno ed è giusto che sia così. Apple avrebbe dovuto chiamarli iPhone 7s e 7s Plus perchè le novità sono davvero marginali. L’unica vera differenza sta nella ricarica wireless, soprattutto dopo aver rimosso il jack da 3,5″. Adesso riusciamo a ricaricare l’iPhone mentre ascoltiamo la musica, proprio come una volta.
Daring Fireball
John Gruber crede che nei nuovi modelli ci sia molto di più di quanto si possa vedere con gli occhi. Sostanzialmente l’unica differenza estetica riguarda il retro in vetro ma, all’interno, c’è un cuore tutto nuovo. Gran parte di quello che troveremo nell’iPhone X è presente anche negli iPhone 8 e 8 Plus. Anche il display è migliorato, così come le fotocamere per immagini e video. Possono addirittura registrare video 4K a 60fps grazie all’inaudita potenza del processore e con i nuovi formati HEIF e HEVC, la qualità aumenta ulteriormente. Anche l’iPhone 8 Plus guadagna gli effetti nella modalità Ritratto. Tutti hanno il processore A11 Bionic e la ricarica wireless. Insomma, gli iPhone 8 e 8 Plus meritano l’acquisto.
Engadget
Quando abbiamo impugnato per la prima volta gli iPhone 8 e 8 Plus la percezione è stata alquanto strana: pensavamo di aver preso degli iPhone 7 e 7 Plus. Abbiamo dovuto girarli per capire che effettivamente si trattava dei nuovi iPhone. Se consideriamo tutto quello che c’è all’interno, non possiamo non notare i miglioramenti, tuttavia chiamarli iPhone 8 e 8 Plus è un azzardo troppo grosso e meramente commerciale perchè questi telefoni dovevano chiamarsi 7s e 7s Plus. Le vendite non potranno mai decollare troppo, l’iPhone X la farà sicuramente da padrone quando verrà immesso in commercio. Ribadiamo: 8 e 8 Plus sono smartphone eccellenti.. ma non hanno l’X factor.
The Independent
Per questa testata l’aggiornamento è sicuramente degno di nota. I giornalisti ne consigliano l’aggiornamento a chiunque voglia risparmiare dei soldi rispetto all’iPhone X ma soprattutto a chi possiede un iPhone 6s o precedenti. A fine articolo, addirittura ne consigliano l’aggiornamento a chi proviene da un iPhone 7.
TechCrunch
TechCrunch vede i nuovi iPhone 8 come delle fotocamere eccellenti. La recensione infatti, non è incentrata su tutte le caratteristiche del telefono ma è una recensione del telefono attraverso le sue fotocamere. La nuova ottica è la chiave attraverso la quale sia articolano tutti i discorsi sui miglioramenti inclusi negli smartphone, sul processore A11 Bionic, il neural e machine engine e quindi sull’ottima direzione intrapresa da Apple. Tutti coloro che stanno cercando uno smartphone potente ed una fotocamera eccellente senza spendere un patrimonio devono acquistare gli iPhone 8.
Time
L’aggiornamento è consigliato soltanto alle persone che hanno un iPhone precedente al 7. Le migliorie ci sono ma è anche troppo simile al 7.
The Verge
Per The Verge gli iPhone 8 sono ottimi, ma non abbastanza da sovrastare i 7. Questi nuovi modelli resteranno sempre sotto l’ombra dell’iPhone X. Dopo aver trascorso una settimana provando i nuovi terminali, non troviamo una sola, singola, motivazione per acquistarli partendo da un iPhone 7. Anche se l’8 li supera, gli iPhone 7 sono ancora incredibilmente veloci, con lo stesso identico design e possono sfruttare tutte le funzioni che iOS 11 garantisce agli iPhone 8. Se veramente avete bisogno della ricarica wireless, esistono dei semplici case da 15$ che vi permetteranno di ricaricare gli iPhone 7 con una basetta Qi. Per quanto riguarda i nuovi effetti della modalità ritratto, ci sono app in App Store che fanno esattamente un lavoro simile in post produzione. Naturalmente se non avete un iPhone 7 ma siete fermi a qualche generazione precedente, non vi piace l’iPhone X o pensate che costi troppo, allora avete già tante buone motivazioni in più per acquistarlo.
Wall Street Journal
Non è l’aggiornamento che stavate aspettando. Apple avrebbe dovuto chiamarlo iPhone 7s. E’ un ottimo smartphone ma le migliorie le notiamo principalmente nella fotocamera. In tutta franchezza nemmeno l’iPhone 8 costa così poco rispetto all’iPhone X quindi sicuramente vale la pena aspettare il vero -nuovo- iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti