Insieme ad iOS 11 è stata rilasciata una nuova versione di Swift Playgrounds che è passata un po’ in sordina ma che in realtà è davvero fondamentale. Per chi non la conoscesse, Swift Playground è un’app rivoluzionaria per iPad che ti consente di imparare a programmare e di sperimentare con il codice divertendoti. Dovrai superare i livelli interattivi previsti dalle lezioni guidate di “Impara a programmare” per dominare i concetti di base della programmazione; inoltre, delle sfide aggiuntive ti aiuteranno a esplorare le possibilità offerte dal codice e a creare programmi unici e coinvolgenti.
La novità più eclatante di questa nuova versione è il supporto alla lingua italiana! Di conseguenza sia l’app che la prima lezione è completamente localizzata in italiano e risulta più semplice da seguire, proprio per tutti.
- La nuova sfida sulla realtà aumentata utilizza ARKit per mostrare il mondo virtuale di Byte all’interno del mondo reale.
- Adesso è possibile accedere alla fotocamera di iPad dal codice.
- Gli errori nel codice vengono spiegati in maniera più chiara.
- Il codice può sfruttare Swift 4 e iOS 11 SDK.
- Le nuove lingue per l’app e le lezioni “Impara a programmare 1” includono: spagnolo (Spagna), italiano, olandese, cinese (tradizionale), coreano, svedese, thailandese, turco e portoghese (Brasile).
Se avete un iPad vi consigliamo caldamente di provarla.
Leggi o Aggiungi Commenti