Il fotografo James Martin di CNET ha provato le nuove fotocamere dell’iPhone 8 Plus scattando la bellezza di 2000 foto in soli 3 giorni. Il risultato è stato letteralmente impressionante a detta del fotografo:
“Dopo 2000 scatti adesso so perfettamente di cosa è capace questa fotocamera. Sono sicuramente impressionato. Le foto sono identiche a quello che vedevo con i miei occhi, le immagini sono naturali e dettagliate ma quello che risulta davvero sorprendente è la resa dei colori, vibranti e vitali, davvero realistici in ogni circostanza. La bellezza di San Francisco è stata illuminata, la ruggine degli edifici abbandonati ha un resa molto calda e verosimile, l’acqua è di un bellissimo blu. Le immagini raccontano tutto questo alla perfezione”.
Oltre alle rinnovate fotocamere, parte di questi ottimi risultati sono dovuti al nuovo formato HEIF che permette di salvare le immagini con una compressione decisamente inferiore rispetto al classico JPEG, occupando al tempo stesso meno spazio. La qualità della foto ottiene importanti miglioramenti e quando la trasferiamo sul computer riusciamo a vedere la bellezza di queste foto in un formato ad Alta Efficienza.
Leggi o Aggiungi Commenti