Abbiamo già visto nei giorni scorsi che i processori A11 Bionic (che alimentano gli iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus) sono davvero potentissimi. Primate Labs ha effettuato una serie di test su tantissimi dispositivi (i top di gamma del momento) dai quali si può notare un enorme distacco tra i prodotti Apple e quelli Android.
In particolare, partendo dai risultati single-core, l’iPhone 8 raggiunge un punteggio di 4195, l’iPhone 8 Plus si ferma a 4128 e l’iPhone X arriva a 4028. Naturalmente il processore è lo stesso sui 3 dispositivi ma l’iPhone 8 risulta il più performante perchè ha anche un numero minore di pixel da gestire, date le dimensioni del suo schermo.
La cosa sorprendente è che Apple occupa le prime 13 posizioni della classifica con i propri dispositivi. La controparte Android più potente è il Galaxy S8 che però raggiunge appena i 1965 punti su single-core.
In multi-core l’iPhone 8 supera i 10.000 punti (il che è davvero pazzesco). Il terminale Android più potente è ancora il Galaxy S8 che però si ferma a 6494.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti