Su Instagram sta avvenendo un piccolo ma radicale cambiamento al sistema che l’azienda utilizza per la riproduzione automatica dei video.
Fino ad oggi, scorrendo la home, i video venivano riprodotti automaticamente ma con l’audio disattivato. Era sufficiente un tap sullo stesso per attivare l’audio e l’operazione andava ripetuta per ogni singolo video.
Adesso invece, i video continuano ad essere riprodotti automaticamente ma quando ne tocchiamo uno per attivare l’audio, l’impostazione rimarrà memorizzata e si applicherà anche a tutti gli altri video. Di conseguenza, se continuiamo a scorrere la home fino a trovare un altro video, l’autoplay partirà già con l’audio attivo.
L’impostazione resta memorizzata fino alla chiusura dell’app e la successiva apertura.
Per silenziare il video in riproduzione ma anche tutti quelli successivi, sarà sufficiente toccarne uno e far apparire l’icona di Audio OFF. Se questo passaggio non viene effettuato, i video continueranno a riprodurre automaticamente anche l’audio.
Instagram ha iniziato il rollout di questa novità da qualche giorno e pare che stia arrivando proprio a tutti nel corso di queste ore. Tenetelo a mente la prossima volta che aprite l’app.
Leggi o Aggiungi Commenti