L’iPhone X è il primo smartphone di Apple completamente privo del tasto Home. Il tasto era fondamentale per richiamare una serie di azioni, il Multi-tasking, la funzione Reachability, Apple Pay, Siri ed altro ancora. Rimuovere questo tasto ha creato diversi problemi ad Apple che l’azienda ha risolto abbinando le stesse funzioni al tasto di accensione.
- 1 click sul tasto di accensione: blocca lo schermo
- 2 click sul tasto di accensione: portano subito ad Apple Pay
- 1 click prolungato: attiva Siri
A questo punto la domanda sorge spontanea:
Come si spegne l’iPhone X?
L’iPhone X non può più essere spento tramite il click prolungato sul tasto di accensione e questo rende l’operazione sicuramente più scomoda. Adesso però, esistono 3 metodi per farlo:
1. Il primo probabilmente risulterà anche il più semplice da ricordare e da utilizzare: basta premere 5 volte sul tasto di accensione per far apparire la schermata SOS e cartella clinica sulla Lockscreen. Qui troverà spazio anche lo slider per lo spegnimento dello smartphone.
2. Il secondo richiede l’utilizzo di due mani e consiste nel premere contemporaneamente tutti e tre i tasti fisici che compongono il telefono, vale a dire: Accensione + Volume Su + Volume Giu. Questo non va confuso con il Riavvio forzato, per il quale basta premere Accensione + Volume Giu, oppure la cattura di uno screenshot che avviene con Accensione + Volume Su.
3. Il terzo metodo è via software: basta entrare in Impostazioni > Generali > Spegnimento.
Spegnere l’iPhone X è dunque più “macchinoso”, un fattore che però potrebbe leggermente aiutare il ritrovamento tramite “Trova il mio iPhone”.
Leggi o Aggiungi Commenti