Durante l’ultimo evento Apple sono state indirettamente presentate anche le nuove AirPods, capaci di ricaricarsi tramite wireless esattamente come accade con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Alcune indiscrezioni, ora, ne rivelano la loro disponibilità.
Non sono esattamente un nuovo modello di cuffie wireless ad essere state presentate al keynote ma semplicemente un nuovo case ricaricabile in grado di immagazzinare l’energia tramite la basetta wireless. Le capsule auricolari, infatti, sono identiche alle precedenti in termini di funzionalità ed utilizzo. L’unica differenza sta nella capsula per custodirle e ricaricarle. Le nuove AirPods, inoltre, mostrano il LED di ricarica sulla parte frontale dell’astuccio anzichè quella interna.
La parte posteriore è stata aggiornata per supportare la ricarica Wireless e soltanto questo nuovo modello di case potrà essere appoggiato sulla basetta AirPower per ricaricarsi senza fili.
Non erano state fornite notizie nè sul prezzo nè sulla data di commercializzazione, ma le informazioni fornite da Apple Switzerland suggeriscono una data di lancio nel mese di Dicembre per il nuovo astuccio wireless ad un costo di 69 dollari.
Sarà quindi possibile effettuare l’upgrade aggiornando soltanto la custodia ad un prezzo sicuramente più basso dell’intero prodotto.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti