Apple Watch Serie 3 con connettività LTE è dotato di un apposito vano SIM per poter utilizzare il piano tariffario del vostro iPhone, anche sullo smartwatch. Purtroppo questo modello non sarà disponibile in Italia al lancio, ma scopriamo perché.
Finalmente, con la terza versione dell’Apple Watch, arriva la possibilità di utilizzare il proprio piano tariffario anche sullo smartwatch. Questo significa che potremo effettuare chiamate, scrivere messaggi e navigare in internet, senza la presenza del nostro iPhone. La nostra SIM verrà praticamente duplicata e funzionerà su entrambi i dispositivi. Durante l’evento di presentazione abbiamo visto infatti come sia possibile effettuare chiamate in mezzo al mare, oppure ascoltare musica da Apple Music, sfruttando semplicemente lo smartwatch.
Apple ha comunque deciso di presentare due nuovi modelli, appartenenti alla Serie 3: uno dotato di connettività LTE e uno senza questa opzione. Chiaramente la versione con LTE avrà un prezzo maggiore, ma l’hardware base all’interno resterà lo stesso.
In Italia è previsto l’arrivo esclusivamente della versione senza connettività LTE per il 22 settembre. Purtroppo però non sono le scorte limitate dell’azienda di Cupertino a limitare il lancio dello smartwatch in alcuni paesi, ma la mancanza di accordi con gli altri operatori. La possibilità di utilizzare il proprio piano tariffario contemporaneamente sull’Apple Watch e sull’iPhone non è ancora stata presa in considerazione dagli operatori italiani. Probabilmente Apple sta già cercando un accordo per far funzionare l’Apple Watch Serie 3 con LTE anche nel nostro Paese, ma per il momento ci tocca attendere.
Non sappiamo quindi quando verrà lanciato il modello con connettività LTE in Italia. Apple non ha ancora rivelato nulla di ufficiale. Speriamo che nei prossimi mesi si possa raggiungere un accordo con gli operatori italiani. Non è escluso nemmeno un aumento del costo del proprio piano tariffario a causa della presenza di due SIM per un unico numero telefonico.
Leggi o Aggiungi Commenti