Ieri (come non saperlo…) Apple ha presentato nuovi dispositivi, tra cui l’attesissimo iPhone X. Ed è da qui che partono gli errori. Il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino, infatti, non si chiama iPhone “ics”, ma iPhone “10”.
Probabilmente saranno poche le persone che pronunceranno correttamente il nome del nuovo iPhone. Apple ha infatti chiamato il suo nuovo gioiellino “iPhone 10” sul palco e nei video promozionali. In aggiunta, il colosso di Cupertino ha utilizzato il numero romano X inteso come 10 per diversi anni. Prima infatti del passaggio al nome macOS, il sistema operativo desktop dell’azienda era chiamato Mac OS X, successore di Mac OS 9.
Quindi, la X del nuovo iPhone non sta per “eXtreme” o altri simili termini (ricordate la lotteria per la C di iPhone 5C?), ma per 10, l’iPhone che segna il 10° anniversario dello smartphone. Certo, non è facile ignorare il fatto che, dopo ieri, manchi all’appello iPhone 9… Anzi, a tal proposito vi chiediamo, quale soluzione adotterà Apple per i nomi dei prossimi iPhone? Ma soprattutto, quanti fra voi lo hanno già chiamato iPhone “ics”?
Leggi o Aggiungi Commenti