È tempo di analisi, e questa volta ci pensa la compagnia di ricerca TrendForce: secondo i suoi analisti, infatti, nel corso del 2017 si stima che saranno venduti 227.5 milioni di iPhone in tutto il mondo. Questo rappresenterebbe, in chiave ipotetica, un aumento pari al 5.6% rispetto all’anno precedente.
Ciò rappresenterebbe inoltre una crescita piuttosto sostanziosa del mercato globale degli smartphone, con un aumento in percentuale del 4.8%. Sicuramente tra gli aspetti da considerare maggiormente quest’anno ci sarà il nuovo iPhone X con il suo display AMOLED da 5.8 pollici: secondo la stessa TrendForce, infatti, nel 2020 la percentuale degli smartphone con display che adotteranno questa tipologia di tecnologia arriverà al 43% sul mercato totale.
A questo si aggiunge poi l’introduzione del riconoscimento facciale grazie al Face ID, che potrebbe far aumentare sensibilmente l’appeal e le vendite per la casa di Cupertino, arrivando all’ipotetico traguardo di mille miliardi di Dollari entro la fine del 2018.
Leggi o Aggiungi Commenti