La versione Golden Master (GM) di iOS 11 è trapelata poche ore fa, fornendo molte informazioni sui prodotti che Apple presenterà all’evento del 12 Settembre.
Nell’app di sistema Apple Watch, è presente l’immagine di quello che potrebbe essere l’Apple Watch di terza generazione, con LTE. Il dispositivo presenta lo stesso design delle precedenti generazioni, caratterizzato da un body nella colorazione Space Gray e cinturino abbinato, ma un Corona Digitale in un rosso acceso. Il codice nell’aggiornamento suggerisce che Apple Watch Series 3 sarà in grado di effettuare chiamate LTE, condividendo il numero con l’iPhone con cui è abbinato.
Nella GM sono presenti riferimenti al Face ID, che potrebbe essere il nome del nuovo sistema per il riconoscimento dei volti di iPhone 8, così come sono presenti immagini che “confermano” il design del dispositivo, con cornici molto sottili e l’ormai noto “trapezio” nella parte superiore per la fotocamera frontale e i vari sensori.
Il display del dispositivo potrebbe supportare il True Tone come iPad Pro, una funzionalità ipotizzata anche nei mesi scorsi.
Due screenshot di iPhone 8 ci forniscono dettagli sulla barra di navigazione del dispositivo, che sostituirà il tasto Home con una serie di gesture. Trascinando verso l’alto la bar si richiama la Schermata Home, mentre uno swipe prolungato richiama l’App Switcher. Presenti inoltre suggerimenti che indicano che il tasto sleep/wake (ora chiamato tasto laterale) servirà per attivare Siri e richiamare carte Apple Pay.
Non dovrebbe inoltre mancare la nuova funzione “Portrait Lighting”, che potrebbe funzionare con il flash dello smartphone, offrendo le opzioni Contour Light, Natural Light, Stage Light, Stage Light Mono e Studio Light. Presenti inoltre nuove opzioni per la registrazione di video:
- 1080p HD a 240 fps 480MB 1080p HD a 240 fps
- 4K a 24 fps (Footer) 270 MB con 4K a 24 fps (stile film) (HEVC Footer) 135 MB con 4K a 24 fps (stile film)
- 4K a 60 fps (Footer) 450 MB con 4K a 60 fps (risoluzione più elevata) (HEVC Footer) 400 MB con 4K a 60 fps (risoluzione più elevata)
Saranno inoltre presenti emoji animate per iMessage:
Apple, inoltre, il 12 Settembre potrebbe presentare anche le nuove AirPods. Il nome “interno” è infatti passato da AirPods1,1 ad AirPods 1,2. Si dovrebbe dunque trattare di un aggiornamento “minore”. In base alle immagini e ai video scoperti nella GM, l’unico cambiamento evidente dovrebbe essere il riposizionamento dell’indicatore di ricarica.
Infine, saranno disponibili con iOS 11 nuovi coloratissimi wallpaper, che risulteranno davvero belli su un display OLED. Presenti quelli con la terra e la luna, diversi con fiori, una selezioni di wallpaper arcobaleno in stile retro e altri ancora.
Apple presenterà i nuovi dispositivi il 12 Settembre, all’evento mediatico che si terrà presso l’Apple Park, nel nuovo Steve Jobs Theater. Vi invitiamo a seguire l’evento con iSpazio, con la nostra diretta in italiano!
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti