La promessa di Huawei di voler superare Apple continua ad essere perseguita dall’azienda che, nel mese di Giugno e di Luglio ha cantato vittoria, riuscendo ad ottenere un volume di vendite superiore all’azienda di Cupertino.
Huawei produce una buona varietà di smartphone ad un prezzo decisamente più accessibile rispetto a quelli Apple. L’imminente uscita del nuovo modello sta facendo calare sensibilmente le vendite di iPhone mentre Huawei guadagna terreno soprattutto con i modelli “Lite” del P8, P9 e P10.
Huawei è il più grande produttore cinese di smartphone e la sua popolarità a livello globale è in continua crescita. Apple invece sta riscontrando problemi in Cina a causa del prezzo di vendita e della maggiore concorrenza che viene originata proprio da quel Paese.
Tenendo conto soltanto le vendite del mese di Luglio, Huawei è il secondo produttore mondiale, secondo soltanto a Samsung. Nel quadro globale invece, Apple è ancora molto più avanti di Huawei e con l’imminente uscita del nuovo iPhone i dati si ribalteranno molto presto.
L’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus sono gli smartphone più venduti al mondo, seguiti da OPPO, Samsung e poi Xiaomi con il Redmi Note 4X. Huawei non ha ancora un modello di punta in grado di figurare tra gli smartphone più venduti al mondo.
Leggi o Aggiungi Commenti