Piper Jaffray ha svolto un sondaggio su più di 400 clienti iPhone. L’obiettivo era quello di capire se il cliente medio è interessato o meno all’acquisto del nuovo iPhone 8.
Da qualche mese ormai in rete circolano diverse voci di corridoio riguardanti l’iPhone 8. Questo innovativo smartphone Apple verrà ufficialmente presentato il 12 settembre, tramite un evento dedicato allo Steve Jobs Theatre. Quelli che ci seguono da tempo sicuramente conosceranno le novità più vociferate di questo nuovo iPhone. Display edge-to-edge, ricarica wireless, nuovo riconoscimento facciale, doppia fotocamera verticale, nuovi materiali sono solamente alcune delle novità del prossimo smartphone Apple.
Molti attuali clienti Apple però non sono a conoscenza di tutti questi rumors riguardanti l’iPhone 8, anzi si aspettano magari l’arrivo di un piccolo upgrade con un iPhone 7s. Tant’è che dopo un recente sondaggio condotto da Piper Jaffray, si è scoperto che l’attesa nei confronti dell’iPhone 8 non è poi così lontana da quella dell’anno scorso nei confronti dell’iPhone 7. Solamente il 16% degli intervistati ha dichiarato di essere interessati al nuovo modello di iPhone. L’anno scorso, con un sondaggio simile, il 15% degli intervistati erano interessati all’iPhone 7. Come ben sappiamo però, quest’anno ci attendono decisamente più novità con il nuovo modello di iPhone. Novità che però, prima dell’annuncio ufficiale, restano sconosciute alla maggior parte delle persone, facendo calare l’interesse nei confronti dello smartphone.
C’è da dire però, che il sondaggio è stato condotto su un numero relativamente piccolo di clienti Apple. Stiamo parlando di un campione di circa 400 persone, non sufficienti per dare una risposta definitiva alla questione.
Leggi o Aggiungi Commenti