Google ha da poco aggiornato l’applicazione ufficiale di YouTube all’interno dell’App Store. Tra le novità aggiunte c’è la possibilità di trasmettere in diretta quello che accade sullo schermo del nostro dispositivo, senza l’aggiunta di software o hardware aggiuntivi.
Apple con iOS 11 ha permesso a tutti gli utenti di registrare lo schermo dell’iPhone o iPad. Una volta terminata la registrazione, il sistema operativo salva il video nel nostro rullino foto, dove può essere consultato e condiviso come un normalissimo screenshot. Grazie a questa funzionalità, YouTube ha potuto integrare le nuove trasmissioni in diretta, proprio dall’applicazione ufficiale del servizio.
Grazie all’aggiornamento attualmente in fase di roll out, YouTube permetterà a tutti di trasmettere in diretta lo schermo del dispositivo iOS. Se quindi volete ad esempio trasmettere un gioco, potete farlo direttamente dal vostro iPhone, senza aver bisogno di jailbreak o altri software/hardware di terze parti.
Oltre a questo nel recente aggiornamento è stata migliorata la qualità video delle dirette ed è stata ridotta la latenza tra la chat e la sorgente video. Infine, sono stati corretti alcuni bug minori ed è stata migliorata la stabilità dell’applicazione.
Leggi o Aggiungi Commenti