In assenza del tasto Home fisico, lo smartphone Apple attualmente identificato come iPhone 8 potrebbe permettere agli utenti di attivare Siri tenendo premuto il tasto Sleep/Wake, come alternativa al comando vocale “Ehi Siri”. La notizia è stata condivisa dallo sviluppatore Guilherme Rambo.
In un tweet pubblicato pochi giorni, Rambo ha lanciato una interessante ipotesi: “e se il tasto d’accensione diventasse il tasto home?“. Un follower, spinto ovviamente dalla curiosità, ha chiesto di nuovi aggiornamenti sul prossimo smartphone Apple, e Rambo ha risposto di aver scoperto una gesture per richiamare Siri tenendo premuto proprio il tasto Sleep/Wake.
I did find a gesture to invoke Siri by holding the lock button.
— Guilherme Rambo (@_inside) 2 settembre 2017
Il totalmente ridisegnato iPhone di Apple non presenterà il tasto Home fisico. Le novità software, con iOS 11, di certo non mancheranno: sarà infatti presente una “software bar” nella parte bassa dello schermo e una dock di app molto simile a quella di iPad introdotta con iOS 11.
Apple presenterà iPhone 8, accompagnato da altri due smartphone, il 12 Settembre. L’evento, ufficializzato pochi giorni fa, si terrà presso lo Steve Jobs Theater del nuovo Apple Park di Cupertino. Vi invitiamo a seguire l’evento con iSpazio, con il nostro tradizionale Live completamente in italiano!
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti