Diciassette ingegneri automobilistici, che in passato hanno lavorato per Apple, hanno lasciato l’azienda per unirsi alla startup Zoox. Ciò è avvenuto dopo che l’azienda di Cupertino ha deciso di abbandonare (almeno per il momento) il progetto della realizzazione di un’auto.
Il gruppo di ingegneri, arrivati alla Apple dopo aver lavorato presso altre società impegnate nel settore automobilistico, sarebbe composto da esperti specializzati nella realizzazione di hardware come sistemi di freni e sospensioni.
Molti ingegneri sono stati assunti da Apple per lavorare al progetto di un’auto, ma l’attenzione è stata poi portata tutta sulla realizzazione di un sistema di guida autonoma. Sotto la guida di Bob Mansfield, il team del “Project Titan” sta ora sviluppando tale sistema, e lo sta testando su strada con SUV Lexus.
Non sono attualmente noti i piani di Apple, l’azienda si dice voglia utilizzare il sistema di guida autonoma per le navette all’interno del nuovo Apple Park, una soluzione utile per effettuare altri test. In futuro, il colosso tech potrebbe anche stringere delle partnership con produttori di auto per implementare il sistema in alcuni veicoli.
Zoox, nel frattempo, sta lavorando ad un’automobile completamente autonoma. L’azienda ha raccolto oltre 250 milioni di dollari ed è oggi valutata più di 1 miliardo di dollari.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti