Un recente rapporto di MacOtakara approfondisce una delle possibili novità di iPhone 8 (ma anche 7s e 7s Plus, ndr), ovvero la ricarica wireless. Stando al sito, citando fonti vicine al Wireless Power Consortium, i nuovi smartphone di casa Apple non supporteranno lo standard di ricarica wireless veloce Qi 1.2 a 15W, ma quello precedente.
L’attenzione, per ovvie ragioni, è quasi totalmente rivolta ad iPhone 8, ma a quanto pare il prossimo top di gamma di Apple non sarà al livello degli smartphone della concorrenza, almeno per quel che riguarda la ricarica wireless. Secondo la fonte, infatti, il dispositivo supporterà lo standard Qi 1.1, che non supera i 7.5W di potenza.
In aggiunta (decisione che probabilmente non sorprenderà), Apple potrebbe decidere di rendere compatibili solo i caricatori wireless provvisti della ben nota certificazione MFi (Made For iPhone). In pratica, eventuali accessori Qi di cui si è già possesso, sprovvisti della citata certificazione, non sarebbero compatibili con iPhone 8.
Non ci resta che attendere informazioni ufficiali, che dovrebbero arrivare il 12 Settembre. Oggi infatti, anche il WSJ ha indicato questa come quasi certa data dell’atteso evento del mese prossimo, che vedrà protagonisti tutti i nuovi dispositivi firmati Apple.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti