Gli utenti che hanno installato le varie beta di iOS 11 arrivando fino alla versione GM, avranno notato che adesso gli iPhone e gli iPad non segnalano la disponibilità di iOS 11 in versione finale. Come mai? Come si può fare per avere la versione definitiva del firmware? Vi rispondiamo in questo articolo.
Facciamo subito chiarezza dicendo che la versione Golden Master è esattamente la stessa di quella definitiva.
La build, infatti, è la 15A372 sia per la GM che per la Finale appena rilasciata da Apple.
– Cosa vuol dire tutto questo?
Significa che tra il firmware rilasciato il 12 Settembre e quello rilasciato oggi non c’è nessuna differenza. Dovete smettere di chiamare la vostra versione “iOS 11 GM” e dovete iniziare a chiamarla semplicemente “iOS 11”.
– Quindi non devo fare nulla?
Esatto. Non occorre fare assolutamente nulla perchè una versione più aggiornata non esiste.
– Ma ho notato che ci sono ancora diversi Bug, per questo motivo vorrei mettere iOS 11 Finale uscito oggi..
E’ vero, ci sono ancora diversi bug in iOS 11 ma sono presenti nella versione GM esattamente come in quella finale. Anche ripristinando l’iPhone ti ritroveresti con gli stessi bug perchè, lo ripetiamo, la versione finale è esattamente la stessa della GM.
– Cosa devo fare allora?
L’unica cosa che ti consigliamo di fare è uscire dal programma Beta. Per farlo:
1. Apri Impostazioni → Generale → Profilo.
2.Tocca Elimina profilo sotto la voce iOS Beta Software Profile.
3. Inserisci il codice di sblocco, e tocca Elimina per confermare.
4. Riavvia il dispositivo.
Dopo aver fatto tutto questo, non appena Apple rilascerà una nuova versione di iOS 11 (ad esempio la 11.0.1 già prevista entro pochi giorni), l’iPhone o l’iPad ve la segnaleranno immediatamente come aggiornamento over-the-air.
Se nonostante questa spiegazione, vuoi ripristinare l’iPhone/iPad (perdendo tutte le foto, app etc) ad iOS 11, allora segui la procedura descritta qui sotto la voce “RIPRISTINO CLASSICO” verso la fine dell’articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti