Samsung ha ieri svelato il Galaxy Note 8, dispositivo di altissima fascia non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche per il prezzo. L’azienda sud-coreana ed Apple sono ormai da anni acerrimi rivali, e il mese prossimo la seconda presenterà l’attesissimo iPhone 8, che se la giocherà proprio con il nuovo phablet di casa Samsung.
Rumor e indiscrezioni su iPhone 8 circolano in rete ormai da mesi, provenienti anche da fonti più che affidabili, come il firmware di HomePod. Sappiamo davvero tanto sul prossimo smartphone Apple (non c’è però certezza assoluta, ndr), comprese le caratteristiche del design.
Proprio sulla base dei rumor sono stati creati i dummy del primo smartphone con display OLED dell’azienda di Cupertino. Forse è troppo presto per un confronto estetico tra iPhone 8 e Galaxy Note 8, considerando che il primo non è stato nemmeno presentato, ma i colleghi di GSM Arena hanno pensato comunque di proporlo.
Quello che si nota fin da subito sono le differenze delle dimensioni, 162,5 x 74,8 x 8,6 mm per il Galaxy Note 8 e 143,5 x 71 x 7,5 mm (non confermate) per iPhone 8. Le dimensioni del Note 8 sono giustificate anche dal fatto che il dispositivo rientra nella categoria “phablet”, ma ci sono anche punti in comune, come la fotocamera a doppia lente e (sopratutto) il prezzo (1000€ o poco più).
Di seguito le foto per il confronto:
Leggi o Aggiungi Commenti